La società TERME QUARTZ INTERNEZIONALE (TQI) è impegnata nella produzione di lampade al quarzo a raggi ultravioletti ed infrarossi sin dal 1980, anno in cui è stata avviata come ditta individuale. Costituita in società ad accomandata semplice nel 1995 con la denominazione TERME QUARTZ INTERNEZIONALE S.A.S., è oggi uno dei maggiori produttori italiani di lampade al quarzo e di macchinari e strumentazioni per la realizzazione delle medesime.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di TQI lavora costantemente per sviluppare nuove applicazioni e per migliorare i prodotti esistenti, e al contempo, la politica di miglioramento continuo le consente di fornire al settore un livello di servizio impareggiabile.
La ricerca e lo sviluppo nell'ultimo decennio sono stati i fattori determinanti che hanno permesso alle lampade e agli apparecchi della TQI di diventare parte integrante del processo produttivo in molte industrie di tutto il mondo. TQI è una società italiana che ha acquisito una straordinaria esperienza, si è costruita una solida reputazione a livello internazionale e, i prodotti con marchio TQI sono apprezzati in tutto il mondo. 

La Terme Quartz Internazionale Sas vanta collaborazioni con  enti di ricerca pubblici e privati contribuendo in maniera diretta e sostanziale allo sviluppo di nuove tecnologie. L'esperienza ultra trentennale dell'azienda nel settore, ha permesso di sviluppare prodotti mirati per le singole esigenze e di produrre su commessa e/o specifiche dell' acquirente. L'interazione con i propri clienti per la soluzione di problemi di adattamento delle apparecchiature e ad i singoli progetti, nonché la partecipazione alla realizzazione di nuovi componenti e prodotti, ci porta ad essere non solo meri produttori,  ma partecipatari di un progetto di sviluppo globale.